Laurina Paperina disegna un biglietto di Natale per Dynamo Camp

Per Natale 2018 l’artista Laurina Paperina dona il proprio genio, disegnando un biglietto d’auguri a sostegno di  Dynamo Camp.

I costumi cambiano, ma nel terzo millennio la magia del Natale è più viva che mai. Lo dimostra la Christmas card che Laurina Paperina ha disegnato per Dynamo Camp: Associazione che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa per bambini e adolescenti affetti da gravi patologie, i fratelli sani e le loro famiglie.

L’artista ha trasformare Babbo Natale e le sue renne in creature verdi, pronte a consegnare i regali direttamente da un ufo volante. Il biglietto di  Laurina Paperina è disponibile sul sito DynamoCamp-Regali Solidali, con una donazione consigliata di € 1,80. Un’opportunità per sostenere Dynamo Camp in occasione del Natale attraverso l’arte

https://regalisolidali.dynamocamp.org/categoria/natale-2018/

Dynamo Camp. Il divertimento è una cosa seria

Situato a Limestre (provincia di Pistoia), in un’oasi affiliata WWF di oltre 900 ettari; Dynamo Camp è nato nel 2007, come  primo camp di terapia ricreativa in Italia, volto ad ospitare gratuitamente bambini e adolescenti affetti da patologie gravi e croniche, per periodi di svago e divertimento. Secondo i principi della Terapia Ricreativa, i programmi sono strutturati da attività mirate a promuovere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, per superare le paure legate alla malattia. Dall’ arrampicata al tiro con l’arco, dal circo alla terapia ricreativa in acqua, dal musical all’Art Factory; – come ha definito una dottoressa a proposito dei programmi per bambini con patologie neurologiche complesse – “Dynamo Camp regala occasioni di vita”.

Grazie a un lavoro basato su criteri d’eccellenza -e al potere del divertimento-, Associazione Dynamo Camp cresce di anno in anno. Così nel 2018, oltre alle attività al Camp, la Terapia Ricreativa Dynamo ha raggiunto oltre 16.800 bambini in ospedali, associazioni e a bordo del truck Dynamo Off Camp.

https://www.dynamocamp.org

Dynamo Art Factory. Una fabbrica di emozioni che diventa galleria

Con Dynamo Art Factory, Dynamo diventa soggetto attivo del settore creativo. Talenti contemporanei vengono gratuitamente al Camp, per realizzare con i bambini un progetto concepito ad hoc, secondo i propri canoni creativi, e guidare i campers nella liberazione della propria espressività. L’incontro fra il genio dell’artista e la spontaneità dei ragazzi da vita ad opere uniche, poi esposte nell’Art Gallery in loco.

Nata nel 2009, in quasi dieci anni di attività  Dynamo Art Factory ha visto la partecipazione di oltre 80 artisti. Laurina Paperina è uno dei talenti che ha messo a disposizione il proprio genio con generosità . Così il suo Babbo Natale arriva su un ufo volante, per ricordare che il divertimento è una cosa seria. 

http://dynamoartfactory.org/