Tutti alla Fiera di Sant'Orso

casanova-150x150

di @MartaElena Casanova

Stagione invernale, località sciistiche, neve, atmosfere suggestive. E per chi ama i mercatini è l’ora della Fiera di Sant’Orso. Ad Aosta, il 30 e il 31 gennaio si terrà infatti la nuova di uno degli eventi principali dell’intero arco alpino.

Una fiera dell’artigianato che vanta oltre mille anni di storia e che per questo motivo è oggi conosciuta anche come La Millenaria. L’elemento fondamentale è il legno: sculture, oggetti torniti, opere di intaglio e intreccio. La Fiera offre anche splendidi esempi di lavori in pietra ollare, ferro, rame, ceramica, vetro tessuti e pizzi sapientemente realizzati dagli artigiani.

Fiera_Sant_Orso1

Vi piace l’idea? Bene, vi piacerà ancor di più trovando una bella sistemazione, come l’Eco Wellness Hotel Notre Maison  nella Valle di Cogne, cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, a circa mezz’ora di distanza dalla città di Aosta.

Notre Maison

Eco Wellness Hotel Notre Maison è una struttura che offre ai propri ospiti giorni rilassanti in uno chalet in pietra e legno a conduzione famigliare.

Wellness notre maison

In occasione della Fiera di Sant’Orso, l’albergo propone un’offerta per trascorrere due giorni tra natura, tradizione e artigianato, nel comfort offerto dalla famiglia Celesia, proprietaria di quest’ambiente caldo e rilassante dal 1979.

Notre Maison 2

 

L’offerta Due giorni per la Fiera di Sant’Orso prevede due notti in mezza pensione con due cene con menù alla carta presso il ristorante tipico della struttura e due ingressi nel centro benessere con utilizzo di piscina, sauna, bagno turco, idromassaggi e vasca esterna riscaldata.

Prezzo a partire da €138,00 a persona con trattamento di mezza pensione e menù à la carte.

Per tutte le informazioni il sito è www.notremaison.it, e per quanto riguarda la Fiera di Sant’Orso si può visitare www.fieradisantorso.it