Vacanze sulla neve: hotel, prezzi e location

casanovadi @Marta Elena Casanova

Si avvicinano le feste, il Natale è alle porte e la stagione invernale è ufficialmente iniziata. Per tutti coloro che amano la montagna, la neve, che non vedono l’ora di infilarsi gli sci ai piedi e di ammirare splendidi paesaggi, oggi su CHOOZEit qualche consiglio su dove passare qualche giorno di vacanza.

Circondato dal meraviglioso scenario delle Dolomiti e immerso in un curato parco nel centro di Ortisei, l’Hotel Gardena è un Gourmet & Spa Hotel, meta ideale per amanti dello sci che vogliono godere di soggiorni all’insegna del benessere e del massimo comfort.

Gli ingredienti per un soggiorno indimenticabile sono la fantastica rete di piste del Dolomiti Superski, l’ottima cucina e piacevoli trattamenti benessere. Il Centro Spa Beauty & Fitness è inoltre uno splendido tempio del relax, della forma, della salute e della bellezza di oltre 1300 m².  In inverno lHotel Gardena Grödnerhof offre numerosi pacchetti per sciatori esigenti.

Il pacchetto “Settimane di Grande Sci” è riservato agli sciatori adulti ed esperti e include: 7 pernottamenti con mezza pensione gourmet compresi i servizi “Speciale Gardena”, 6 giorni skipass Dolomiti Superski, 6 giorni
(da domenica a venerdì) di ski guiding in compagnia del maestro di sci, 6 giorni di noleggio gratuito di sci ultimo modello al noleggio dell’hotel, un massaggio Activ, programma giornaliero di movimento e relax.
Prezzo del pacchetto per persona: a partire da Euro 1866,00 in camera Comfort.  Valido dall’8 al 29 gennaio 2017.

Hotel Gardena
Il pacchetto “Settimane speciali sci, benessere e gourmet” invece comprende: 7 pernottamenti con mezza pensione gourmet, 1 menu degustazione di 6 portate al Ristorante Gourmet “Anna Stuben”, 4 giorni di gite sciistiche con il maestro di sci dell’albergo, 6 giorni skipass Dolomiti Superski, 6 giorni di noleggio gratuito di sci ultimo modello al noleggio dell’hotel, un bagno benessere a scelta, un massaggio estetico rilassante, programma giornaliero di movimento e relax.
Prezzo del pacchetto per persona: a partire da Euro 2265,00 in camera Comfort. Valido dal 29 gennaio al 12 febbraio 2017.

Ma bisogna ricordare che sulle Dolomiti si scia fino a primavera, perciò per chi vuole godere delle piste fino ad aprile, esiste il pacchetto “Settimane Sci al Sole Super Sun”, con 7 pernottamenti con mezza pensione gourmet compresi i servizi “Speciale Gardena”, 1 buono Anais del valore di Euro 40,00 per un trattamento bellezza e benessere a scelta da utilizzare nella beauty farm prima delle ore 16.00, programma giornaliero di movimento e relax.
Prezzo del pacchetto per persona: a partire da Euro 1164,00 in camera Comfort.  Valido dal 19 marzo al 2 aprile 2017.

Info: www.gardena.it

Parliamo ora del Parkhotel Holzner e del suo panorama:  l’albergo si trova nel cuore delle Dolomiti, immerso in un vasto parco in posizione panoramica su una terrazza naturale dell’Altopiano di Renon,

a due passi dalla funivia che in 11 minuti porta a Bolzano. La struttura offre una visuale incredibile sulle frastagliate Dolomiti (patrimonio naturale UNESCO) e sulle alture dell’Alto Adige, ammirabile dal parco,
dalle terrazze e dalla piscina.  L’albergo è perfetto per chi, pur essendo vicino a meravigliose località sciistiche, preferisce godersi il panorama da una spa e dedicarsi al relax: ideale quindi per gli accompagnatori degli appassionati  sciatori, dispone di piscina interna ed esterna, riscaldate tutto l’anno. Inoltre area benessere con biosauna, bagno turco e sauna finlandese, sale relax con vista sulle Dolomiti, due piscine per bambini e lettini
sommersi per idromassaggi. Anche l’offerta enogastronomica è ampia: opzione colazione fino alle 11.30 per chi dorme fino a tardi; a pranzo è aperto il bistrot; la sera il ristorante gourmet 1908 con lo Chef Markus Schenk; l’enoteca offre un’ampia gamma di vini, protagonisti quelli autoctoni..
L’hotel dispone di camere e suite da 2, 4 o anche 6 persone, è aperto per la stagione invernale fino al 3 aprile 2017 e offre trattamento di solo pernottamento e colazione o anche di mezza pensione, che include menù serale di
quattro o cinque portate o cena a lume di candela, uso della area benessere e tanti altri servizi.

Info: www.parkhotel-holzner.com

Tra le strutture della comunità Walser a Gressoney, sul Monte Rosa, c’è poi il Romantik Hotel Jolanda Sport, che offre una nuovissima spa, dotata di piscina con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9 gradi, biosauna, bagno turco, palestra e una zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati, rigorosamente a base di prodotti naturali, bagni aromatizzati nel Calderone di Cornetta e rilassanti bagni di fieno.L’albergo ha anche un accogliente ristorante tipico che prepara tutto in casa, compresi paste fresche e dolci.
Rimane aperto per l’inverno fino al 17 aprile e ogni giorno organizza su richiesta gite sul ghiacciaio con la guida dell’albergo. Nel Comprensorio Monterosa Ski si possono praticare: sci di discesa, sci nordico, pattinaggio, ciaspole, alpinismo. Sono inoltre disponibili i servizi di: Maestro di sci su misura che viene in hotel a prendere il bimbo per sciare con lui tutto il giorno; Maestri di sci di alto livello per lezioni in pista e Freeride; servizio personalizzato per sciatori di ogni età, livello ed esigenza; Kinderheim ”Fiocco di neve” con animatori, giochi e varie attività durante la stagione invernale oppure in Località Staffal lo Snow Park.

Periodicamente qui vengono proposte offerte che includono lo skipass in omaggio, come il pacchetto “Torna a sciare gratis!” valido fino al 25 dicembre 2016, con un minimo di 3 notti infrasettimanali o minimo 4 notti se comprendono il weekend; o come l’“Offerta gennaio”, a partire da Euro 660,00 a persona dall’8 al 14 gennaio, con mezza pensione e ski pass incluso.

Info: www.hoteljolandasport.com

QC Terme

Ma passiamo ora a Bormio e a due hotel con  Centri Termali per un soggiorno indimenticabile in una location unica al mondo: il QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi e l’Hotel Bagni Vecchi. I centri, nel loro complesso, offrono oltre settanta differenti tipi di pratiche termali, comprese vasche e piscine all’aperto accessibili tutto l’anno per provare l’emozione di una calda immersione anche circondati dalla neve. Inoltre idromassaggi, fanghi, docce Vichy, vasche relax, percorsi di riflessologia plantare, cascate a intensità differenziata, idrogetti, cascate di ghiaccio, vasche prendisole, sale relax con cromoterapia, piscina panoramica ed una grotta sudatoria naturale. Nel fascino di una cornice ambientale incantevole, testimone di oltre 2000 anni di storia del benessere, si trovano i bagni romani secolari.

Il Bagni di Bormio Spa Resort dispone di tre Ristoranti, due ai Bagni Nuovi – il Ristorante Salone dei Balli e il Light Caffé Bagni Nuovi – e uno ai Bagni Vecchi, l’Antica Osteria Belvedere.

Ognuna delle 74 camere dell’albergo ha una caratteristica distintiva che la rende unica e diversa.

Info: www.qcterme.com

Bagni Vecchi

Tutte le strutture fanno parte del circuito CondéNast Johansens; tutte le informazioni si possono trovare anche su : www. condenastjohansens.com