La grande bellezza del Natale e Capodanno a Roma, al ristorante Aroma

di Redazione

E’ sulla terrazza più esclusiva della Capitale, con lo sfondo impareggiabile del Colosseo, tra addobbi sfavillanti, giochi di luce e candele, vischio e musica di sottofondo, che si festeggia in grande stile l’arrivo del Natale e del nuovo anno. L’atmosfera magica del Ristorante Aroma di Palazzo Manfredi, recentemente rinnovato all’insegna di un lusso moderno e ricercato, e i capolavori culinari dello chef Giuseppe Di Iorio (1 Stella Michelin) accompagneranno gli ospiti in un percorso gourmet per una serata indimenticabile.

Aroma Restaurant foto Rosalia Filippetti_terrazza

Per la notte di San Silvestro lo chef ha ideato un menù per palati raffinati, con ingredienti selezionati personalmente e ricette innovative giocate su accostamenti insoliti.

Accanto a specialità di mare preparate secondo la migliore tradizione mediterranea – insalatina di pesce marinata con caviale, seguita da tempura di mazzancolle, filetti di sogliola con verdurine e salsa di dragoncello, pappardelle allo zafferano e broccoli e pezzogna in guazzetto di acqua e pomodoro – squisite portate a base di carne, come tortelli di stinco e taleggio, filetto di bue in crosta di pane e scaloppa di foie gras accompagnata da topinambur. E per concludere il cenone in dolcezza, un invitante croccante al cioccolato e noci pecam con spuma di Champagne e fragoline di bosco da gustare mentre si brinda all’arrivo del 2017 con uno degli oltre 400 vini in carta, accuratamente selezionati dal sommelier.

E per chi vuole concedersi una cena ‘stellare’ anche alla Vigilia di Natale, lo chef Di Iorio propone una selezione dei suoi migliori piatti in cui è protagonista il pesce: si inizia con le immancabili ostriche della Normandia per proseguire con ilbranzino con menta e carciofi, il baccalà con zucca e uva spina, le chitarrine con zucchine e gamberetti e la zuppetta di pesce e crostacei per un viaggio di profumi e sapori di mare. E per finire un grande classico natalizio, il panettone guarnito con crema chantilly, agrumi canditi e aria al mandarino. Due serate di ‘Grande Bellezza’ al Ristorante Aroma tra i piatti stellati dello chef Di Iorio e il fascino della Città eterna.