#ViaggiDiCasanova e le scelte per il Capodanno

casanovadi @Marta Elena Casanova

Facciamo un’ultima corsa per prenotare una vacanza per passare il Capodanno fuori di casa, fuori dalla routine. Oggi vi propongo una lista di alberghi dove potreste ancora trovare qualcosa che fa al caso vostro. Veloci che ci siamo!

Nel cuore delle Dolomiti trovate un albergo che porta il nome della famiglia che lo gestisce:  il ParkHotel Holzner. La costruzione risale al 1908 e conserva ancora suggestivi decori liberty  ed è immersa in  un vasto parco, in posizione panoramica su una terrazza naturale dell’Altopiano di Renon, e si trova a due passi dalla funivia che in 12 minuti porta a Bolzano. Dispone di piscina interna ed esterna, riscaldate tutto l’anno. Inoltre area benessere con biosauna, bagno turco e sauna finlandese, sale relax con vista sulle Dolomiti, due piscine per bambini e lettini sommersi per idromassaggi.

Il Pacchetto Short Stay Capodanno comprende: 2 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, sconto del 25% su un trattamento nella Liberty Spa® e sulla RittenCard per l’accesso gratuito a tutti i mezzi di trasporto pubblici dell’Alto Adige.

Prezzo a partire da Euro 288,00 a persona in mezza pensione.

Valido dal 4 all’11 gennaio 2016.

Parkhotel Holzner: Via del Paese 18, Soprabolzano, Renon (BZ)

Tel. 0471.345231

Bagni di Bormio vasca

Ne abbiamo parlato più di una volta su CHOOZEit, ma quando un posto merita merita! Due hotel e due Centri Termali a Bormio per una vacanza indimenticabile in una location unica al mondo: il QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi e l’Hotel Bagni Vecchi. I centri offrono oltre settanta differenti tipi di pratiche termali, comprese vasche e piscine all’aperto per una calda immersione circondati dalla neve. Poi ci sono idromassaggi, fanghi, docce Vichy, vasche relax, percorsi di riflessologia plantare, cascate a intensità differenziata, idrogetti, cascate di ghiaccio, vasche prendisole, sale relax con cromoterapia, piscina panoramica ed una grotta sudatoria naturale. Nel fascino di una cornice ambientale incantevole, testimone di oltre 2000 anni di storia del benessere, si trovano i bagni romani secolari.

Bagni di Bormio bedroom (2)

I due alberghi propongono due modi diversi fra cui scegliere per festeggiare la vigilia del 2016.

Al Grand Hotel Bagni Nuovi il New Year’s Party: la Serata di gala, allietata da un accompagnamento jazz nel Salone dei Balli, culminerà con il brindisi di mezzanotte, e offrirà ai propri ospiti una vasta scelta di pietanze ricche e tipiche per soddisfare tutti i gusti. Dopo la mezzanotte la festa proseguirà con la musica del dj set.

Per chi ama un festeggiamento classico, si terrà anche il Cenone di S. Silvestro nell’accogliente cornice dell’Osteria Belvedere dell’Hotel Bagni Vecchi. Il   brindisi di mezzanotte si farà immersi nella vasca termale panoramica all’aperto!

Prezzo del Cenone al Grand Hotel Bagni Nuovi Euro 180,00.

Prezzo per la Camera Base Oro al Grand Hotel Bagni Nuovi a partire da Euro 178,00 a persona con colazione e terme.

Prezzo del Cenone all’Hotel Bagni Vecchi Euro 150,00.

Bagni di Bormio Spa Resort   Via Bagni Nuovi 7, Valdidentro (So)

Tel. 034.2910131

L'Albereta at Christmas (12)

Proseguiamo: cercate un  resort 5 stelle immerso nel verde della Franciacorta dove nascono grandi vini e il golf è di casa? L’Albereta Relais & Chateaux è una villa locanda in collina tra le Alpi e il Lago d’Iseo. Le camere sono tutte molto romantiche: in una si scopre la complicità del camino, in un’altra un sontuoso baldacchino, in quasi tutte un privatissimo balcone con vista sul bosco che circonda L’Albereta e sulle tranquille acque del lago d’Iseo. Completano l’offerta il ristorante gastronomico LeoneFelice, il Vistalago Bistrò con terrazza panoramica sul lago di Iseo, e L’Espace Chenot Health Wellness SPA. Per Natale L’Albereta si veste di atmosfere fiabesche, e propone ai suoi ospiti esperienze di gusto e sorprese speciali.

Per una family experience potete optare per un pacchetto che comprende tre notti in camera doppia con prima colazione e un massaggio tonificante Chenot da 50 minuti per persona, SPA Hair secondo il rituale AVEDA, aperitivo “Aspettando il 2016” con concerto Gospel nella Greeneige Lounge, cena di San Silvestro per due persone presso il Ristorante Leone Felice, musica e il primo dell’anno brunch per due persone presso il VistaLago Bistrò.

Tariffe a partire da Euro 1.800,00 per la proposta in camera doppia Superior.

La proposta è valida dal 29 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 per un soggiorno minimo di 3 notti.

L’Albereta Via Vittorio Emanuele 23, Erbusco (Brescia)

Tel. 030.7760550

Anche di Ca’ Sagredo abbiamo già parlato, e se vi piace l’idea di un Capodanno tutto veneziano, qui la proposta dell’Hotel situato sul Canal Grande: il pacchetto comprende due o tre pernottamenti con colazione a buffet; Cenone di Capodanno a lume di candela con intrattenimento. Prezzo a partire da euro 1.910,00 per la camera doppia per due notti.

Ca’ Sagredo – Campo Santa Sofia 4198/99, Ca’ D’Oro, Venezia

Tel: 041.2413111

Sempre a Venezia c’è Palazzo Selvadego, edificio del XIII secolo dalla bella facciata in gotico veneziano; situato dietro Piazza San Marco, affacciato su Canal Grande, la Chiesa di Santa Maria della Salute e la famosa isola di San Giorgio, vanta una posizione tranquilla e riservata. Il Palazzo propone 40 camere elegantemente arredate, dotate di Wifi e affacciate sull’Ala Napoleonica di San Marco.

Il Pacchetto Capodanno 2016 comprende: 2 notti di soggiorno, veglione di Capodanno all’ adiacente Hotel Monaco & Grand Canal con aperitivo e cenone di sei portate, entrata gratuita al Casinò di Venezia.

Tariffe a partire da Euro 1.170,00 per due notti in camera doppia con cenone per due persone. Tassa di soggiorno e bevande del Veglione escluse.

Prezzo del solo cenone: Euro 325,00 bevande escluse.

Palazzo Selvadego – San Marco 1238, Venezia

GALLO1P 0007

Lasciamo ora Venezia e andiamo verso Parma. Palazzo Dalla Rosa Prati è una residenza d’epoca situata nel centro storico della città, a due passi dal celebre Battistero. Dispone di 7 eleganti suites di diverse dimensioni ed esclusivi appartamenti in affitto.

Su richiesta, la residenza organizza in un tipico agriturismo a gestione familiare lezioni private di cucina tenute da una eccellente cuoca con lunga esperienza di cucina casereccia. L’ospite prepara con le sue mani il pranzo o la cena che poi gusterà direttamente in loco, composto da piatti tipici della tradizione parmigiana con prodotti selezionati e verdure e frutta di stagione dell’orto dell’agriturismo.

Il Pacchetto per le Feste comprende: 2 notti in Junior Suite con vista su Piazza Duomo ed una magnifica degustazione di vini e prodotti autoctoni fra cui il Prosciutto di Parma ed il Parmigiano Reggiano.

Prezzo a partire da Euro 205,00 Euro per notte.

Palazzo dalla Rosa Prati – Strada al Duomo 7, Parma

Tel: 0521/38642

Capricci di Merion

Se state cercando in prossimità delle colline del centro Italia, tra Toscana e Umbria si trova un splendida Villa del tardo ’800 che si chiama I Capricci di Merion Relais. Il nome è dedicato a Lady Merion, nobildonna che fece erigere questa dimora come prova d’amore dal suo amante, il Barone di Rondò. Oggi ognuna delle 9 camere porta il nome di un personaggio storico che ha reso grande l’epoca in cui ha vissuto. Nel ristorante si può assaporare una cucina curata e ricca della tradizione del posto e spesso le cene sono allietate dal delicato suono dell’arpa suonata dal vivo. È presente anche un piccolo angolo destinato al benessere con sauna dal cielo stellato, mini-piscina idromassaggio cromoterapica, doccia emozionale aromaterapica, angolo degli infusi, saletta massaggi e doccia solare.

Il Pacchetto Capodanno comprende: drink di benvenuto con cioccolata calda di fronte al camino; 3 pernottamenti con minibar gratuito nelle camere Deluxe/Junior suite; caffè e una bottiglia di Prosecco con piccola pasticceria servita in camera per la junior suite; 3 colazioni a buffet con torte fatte in casa; Cenone di Capodanno con accompagnamento d’arpa; ingresso alla zona benessere (1 ora di idromassaggio per la camera doppia deluxe, 3 ore per la junior suite).

Tariffe a partire da Euro 740,00 in camera doppia Deluxe (notte supplementare b/b Euro 140,00); in Junior Suite Euro 770,00 (notte supplementare b/b Euro 150,00).

Valido fino al 2 Gennaio 2016.

I Capricci di Merion Relais – Via Pozzo 21, Tuoro sul Trasimeno (PG)

Tel. 075.825002

 

A questo punto, siete quasi convinti ma manca ancora qualcosa? Nessun problema, sul sito www.condenastjohansens.com troverete ancora tante tante proposte.

A noi non rimane che augurarvi Buone Feste e felice anno nuovo!