RED BULL e il riciclo creativo!

marilenadi @Marilena Pitino

Il riciclo è il tema centrale di Red Bull Recycle, l’evento che si svolgerà giovedì 25 Giugno 2015 nel dehor dello Store Replay in Piazza Gae Aulenti.

Ispirandosi a uno dei temi più attuali del momento, quello della reusability, Red Bull e Affordable Art Fair, Fiera Internazionale di arte contemporanea, hanno selezionato 10 professionisti del design di varia provenienza per dar vita a 10 opere d’arte attraverso il recupero di materiali dismessi provenienti dal mondo dei locali (insegne, banchi bar, lattine, frigoriferi).

Gli artisti hanno esperienze tra le più diverse: due esponenti della comunità rivoluzionaria e anticonformista dei Mutoid di Sant’Arcangelo di Romagna, architetti, eco-designer e scultori.

Tutti si sono impegnati con Red Bull a creare un circolo virtuoso di riciclo “artistico”. Il contributo di Affordable Art Fair ha permesso di far crescere il progetto, coinvolgendo artisti internazionali e provenienti da formazioni artistiche anche apparentemente lontane dal mondo del design. Gli artisti della scorsa edizione sono Nikky Rodgerson, Lucia Peruch, Manolo Benvenuti, Fethi Atakol, Giulia Meloncelli; mentre i nuovi selezionati sono IFU InstructionForUse, ZE 123, Etienne Reijnders, Controprogetti, Ignazio Fresu.

Le opere saranno ospitate in locali selezionati (Deus, Alcatraz, 4cento, Jamaica, Santeria, Rocket, Opera 33, Q21, Dude Club, Terrazza Lounge c/o Museo delle Scienze Naturali).

 _MG_3405Break_Manolo Benvenuti (2)Alveare_Manolo Benvenuti2

Hashtag #redbullrecycle

facebook: https://www.facebook.com/events/1456002364699821/

twitter: @redbullita

instagram: @redbullitalia