hOOme gallery, arte tra le mura domestiche

marilenadi @Marilena Pitino

Dopo il grande successo delle passate edizioni, giovedì 21 maggio, torna l’appuntamento con hOOme gallery, curata da DOPPIOZERO, e che vedrà un ampliamento grazie a nuove sinergie.

La cucina, le camere, i bagni e la living room di un loft si trasformano per una sera in luoghi per l’arte. Il progetto si basa sull’idea di esporre arte contemporanea, fotografia e design nelle case di privati, per superare quella barriera psicologica che scoraggia tanti ad entrare nelle gallerie e per considerare l’arte anche un modo per arredare gli spazi che viviamo.

Un modo informale di vivere l’arte, in cui artisti, collezionisti, o semplicemente persone che occasionalmente desiderano avvicinarsi all’arte contemporanea nelle sue svariate forme espressive, possono muoversi tra le opere esposte in un’atmosfera domestica e accogliente.

Tendenza diffusa da tempo nelle capitali dell’arte e del design come Londra e New York, le home galleries stanno riscuotendo finalmente consensi anche in Italia.

Questa nuova edizione di hOOme gallery sarà dedicata alla fotografia: icone della musica, del cinema, ritratti e moda sono le aree tematiche in cui si distinguono, scatti storici e spettacolari di Deborah Feingold, Charles Peterson, George Barris, Rodrigo Pais e Sid Avery.

12. © Charles Peterson, Nirvana Beehive Grammy© Charles Peterson, Nirvana Beehive Grammy

Parteciperanno al progetto ONO Arte Contemporanea , la galleria di fotografia che assicurerà la qualità del progetto grazie a una selezione di opere dei grandi fotografi contemporanei. Le fotografie esposte avranno un prezzo speciale per la serata e si potranno comprare e portare direttamente a casa.

11. ©Deborah Feingold, Madonna, 1982©Deborah Feingold, Madonna, 1982

5. © Sid Avery_mptvimages.com, Paul Newman & Joanne Woodward, Beverly Hills, 1958© Sid Avery_mptvimages.com, Paul … Woodward, Beverly Hills, 1958

9. ©Deborah-Feingold, Annie Lennox©Deborah-Feingold, Annie Lennox

Sarà anche prevista una sezione dedicata al food, curata da DDMAG.IT con due ospiti speciali: l’editorialista Cristiano Seganfreddo e il giornalista di moda e fashion curator, Federico Poletti, che, con le mani in pasta, ci racconteranno la loro professione.

L’allestimento del loft, che chiaramente segue logiche diverse rispetto a gallerie o spazi istituzionali, è curato da MARoffice, studio di architettura che fin dall’inizio ha seguito con passione il progetto di hOOme gallery.

21 maggio, dalle 19:00 – Via Darwin 19, Milano

SERATA SU INVITO
RSVP: info@doppiozero00.com

tel.: +39 347 1880303 – +39 328 8394698