Il lato oscuro, e sexy, di CAROLINE WOZNIACKI

di @ildodicesimouomo

Dopo essere stata lasciata sull’altare dal campione nordirlandese di golf, Rory McIlroy sembrava finita. Crollo nella classifica Wta, scomparsa dai tabloid, in crisi nera. Ma oggi Caroline Wozniacki è tornata a risplendere come non mai. Merito dei fotografi di Sports Illustrated che l’hanno immortalata in tutta la sua bellezza nell’ultimo (e attesissimo) numero dedicato ai costumi. Un classico per gli appassionati di sport ed evidentemente non solo.

Sguardo sorridente, bikini bianco candido, pose da modella stagionata, Caroline è in buonissima compagnia. Con lei, fra le altre, sulla rivista Usa targata 2015, ci sono anche l’oro dello judo e attuale fighter Ufc, Ronda Rousey e l’ex di CR7 Irina Shayk. Prima della danese, colleghe illustri come Maria Sharapova, Serena Williams e Venus Williams avevano posato per la rivista.

Nata nel 1990 a Odense (Danimarca) da genitori polacchi, Caroline è stata una vera star del tennis ed sta tornando lentamente ai livelli che le competono. Ha vinto 22 tornei, e ha raggiunto la finale dello US Open nel 2009 e nel 2014. E’ diventata numero uno per la prima volta nell’ottobre del 2010 a soli vent’anni. Ha occupato la vetta del ranking mondiale per 67 settimane, di cui 49 consecutive. Attualmente è ottava. Secondo la rivista Forbes nel 2011 è stata la seconda atleta femminile in assoluto ad aver guadagnato di più.

X158908_TK2_00011

caroline-1

caroline 2