[I VIAGGI DI CASANOVA]: il Castello di Zbiroh, tra Praga e Pilsen

casanovadi @Marta Elena Casanova

Ci sono volte in cui estraniarsi dal resto del mondo si può. Ed esistono località che sembrano fatte apposta per questo. Se poi siete romantici, avete voglia di una vacanza in coppia davvero unica, dimenticando la quotidianità per addentrarvi nella natura, esistono indirizzi come questo: il Castello di Zbiroh. Nella Repubblica Ceca, a metà tra Praga e Pilsen, sorge questa costruzione, eretta nel periodo gotico e rivisitata poi per presentarsi oggi in stile neorinascimentale. All’interno di questo castello c’è lo Chateau Hotel Zbiroh, che comprende diciannove stanze “standard”, ventuno deluxe e dieci appartamenti di lusso.

zbiroh-02

Tutto intorno una meravigliosa natura, che si mescola alla grande storia. Oltre ad essere un albergo davvero unico per posizione e atmosfera, dovete  infatti sapere che qui hanno soggiornato personaggi come Rodolfo II, Sigismondo di Lussemburgo e Carlo IV.

All’interno della costruzione c’è anche un ottimo ristorante che, per chi ama vi viaggi all’insegna della gastronomia,  promette ottime portate a pranzo e a cena, tutte della tradizione ceca. E per smaltire, un centro benessere con piscina al coperto  è a disposizione di tutti i clienti.

ristorante

Per chi vuole passare qualche giorno tra i boschi, per chi vuole camminare nella natura e farsi coccolare, il Castello Zbiroh è il posto ideale!

Ah, se poi foste particolarmente ispirati dopo la visita con il vostro fidanzato o la vostra fidanzata, sappiate che questa location si presta moltissimo per i matrimoni, è anche fornita di una cappella. Pensano a tutto loro, dalla cerimonia al catering, dal fotografo al fioraio. I vostri invitati non potranno non provare ammirazione.

Camera

Prezzi a partire da 130 euro a notte per una camera doppia. Che ne dite?