Il Natale di CHOOZEit, il capodanno di CHOOZEit, il 2015 in arrivo. E un grazie a te, che ci leggi.

di Redazione

Ci siamo, 2014 in chiusura, a marzo 2015 fanno 2 anni secchi secchi di @CHOOZEit, il primo magazine che ti aiuta a scegliere (solo cose belle).

Vi abbiamo raccontato tante cose quest’anno, cercando di non vendere nessuna fregatura, nessun pezzo esca, nessuno specchietto per le allodole. Abbiamo cercato di fare cultura al meglio possibile, e speriamo che vi sia piaciuto.

Monty Shadow, un grande visionario, una volta mi ha detto che secondo lui la cultura si può definire con sole tre parole: qualità, qualità, qualità. E aveva ragione, tant’è che questo è il problema più grosso dell’internet odierno, sopravvivere alle bufale, alle battute che non fanno ridere e ai gatti.

Se vi è piaciuto il nostro modo di scrivere, e di raccontare delle storie, vi aspettiamo dopo l’epifania con la nuova stagione di CHOOZEit. Di seguito vi pubblico il nostro “palinsesto” settimanale (in modo tale che se a qualcuno non piace qualcosa possiamo aggiustare il tiro durante le vacanze, e licenziare chi di dovere).

cover chooze

Il lunedì e il martedì cerchiamo di darvi sempre le freschissime, i contenuti più interessanti del momento, ma anche curiosità, notizie green, segnalazioni di eventi da non perdere.

ped profiloIl mercoledì troverete sempre [MERCOLEGEEK], la rubrica più attendibile sul mondo dei videogames e delle storie nerd del momento, e dell’intero internet, a cura del nostro caro Andrea Peduzzi.

 

PEDRAZZINImarianna trimarchiOgni giovedì c’è la dolce Mariapia Pedrazzini con [TUTTA L'ARTE CHE TI SERVE], con le mostre più belle della penisola spiegate facile facile, ma scelte con amore. E invece il venerdì avete anche [FILM WEEK END], di Marianna Trimarchi, che ha iniziato da poco ma già le volete bene, grazie.

casanovaIl sabato è esclusivo appannaggio de [I VIAGGI DI CASANOVA], con i viaggi e i sapori raccontati da Marta Elena Casanova. E’ una rubrica molto amata, soprattutto da mia mamma. Una rubrica che cerca di seguire le stagioni e i loro profumi.

paola rinaldiavatarsbertagnaLa domenica infine è la nostra eccellenza. Il nostro [SUNDAY BOOKS] è seguito dalle maggiori ma anche dalle più piccole case editrici d’Italia. Ogni settimana le migliori 3 uscite in libreria, raccontate nel dettaglio dalla nostra libraia di fiducia Paola Rinaldi, e dalla brava mamma Sabine Bertagna.

E ancora: [PROVATO PER VOI] di Marianna Malacaria, le storie sul rock di Orio Vergani, il design di Marilena Pitino, le storie americane di Marianna Tognini. E tanti tanti altri bravissimi contributor che presidiano ogni settore. Nonché la Manu Rossi che ci gestisce i social e il blog dall’interno, nei suoi più reconditi meandri.

Buon Natale a tutti.

La famiglia CHOOZEit