A Ponza si mangia bene, ci si diverte o ci si rilassa

casanovadi @Marta Elena Casanova

Come sempre qui su CHOOZEit vi portiamo un po’ in giro, così se non avete ben chiaro cosa fare delle vostre vacanze potete prendere spunto. Oggi vi racconto di Ponza, isola che amo molto. Facilmente raggiungibile con l’aliscafo da Formia o Anzio (mare forza nove permettendo). Qui i colori, la vegetazione e il mare sono splendidi, la cosa migliore è noleggiare una barca per andare in giro tra le calette. Le spiagge da raggiungere facilmente via terra infatti non sono moltissime, da segnalare Chiaia di Luna con la sua impressionante e suggestiva parete di roccia, e il Frontone, dove si può rimanere fino all’aperitivo e oltre. In ogni caso non ci sono particolari ostacoli, trovare qualche marinaio che vi porti in giro sarà facile, basta andare al porto e troverete tutto.

A Ponza si mangia bene, ci si diverte o ci si rilassa, come preferite.

Hotel Chiaia di Luna2

Hotel Chiaia di Luna

E’ senza dubbio in posizione strategica, l’arcipelago pontino ai vostri piedi. L’albergo sorge infatti in cima alla baia Chiaia di Luna, in un anfiteatro naturale fatto di roccia, terrazze a picco sul mare, e che mare, con tanto di piscina, pool bar e ristorante. In più il centro dell’isola è vicinissimo, muoversi a piedi non sarà un problema. I prezzi vanno dai 50 euro a testa per le camere doppie. Da vedere assolutamente!

www.hotelchiaiadiluna.com

 

Melograno1

Melograno

Locale perfetto per aperitivo. Al Melograno, vicino al porto, si sta immersi nel verde e nei tanti colori della bouganville. Se vi va potete farvi un bel tuffo in piscina mentre sorseggiate un cocktail o una birra. Bando alla troppa tranquillità, siete in vacanza, qui si balla!

 

Acqua pazza2

Acqua pazza

Dopo l’aperitivo uno dei ristoranti più noti è senza dubbio l’Acqua pazza. Si cena all’aperto, con vista sul porto, accanto alle viuzze colme di negozi. Il menu propone pesce in tante varietà, dal crudo al tortino di seppia e carciofi, dai cannoli di calamari, zucchine e zenzero ai gamberi marinati al lime. Buona la cantina dei vini, per lo più italiani e francesi.

www.acquapazza.com