[NERD & THE CITY] E Se Le Principesse Disney Fossero Vissute Oggi?

casadei profilodi Francesca Casadei

Ispirata dall’Apologia delle principesse Disney di Simona Melani ho iniziato a pensare a cosa sarebbe successo se le storie di Biancaneve, Cenerentola e Co fossero ambientate nel 2014 invece che nell’atemporale “Una volta”…

cover carosello.001

  1. Biancaneve non si sarebbe così facilmente persa nel bosco, avrebbe avuto un telefono munito di GPS, avrebbe comunicato la sua posizione su whatsapp ad un’amica, nella peggiore delle ipotesi avrebbe chiesto a Brontolo di prestarle il carica batterie e sarebbe scappata prima dell’arrivo della strega cattiva e della mela avvelenata.
  2. Belle avrebbe avuto un Kindle e suo padre non sarebbe mai finito nel castello della Bestia perché avrebbe preso un volo per Monterey e presentato la sua invenzione al TED.
  3. Rapunzel avrebbe cablato tutto il castello con i suoi capelli e il ladro l’avrebbe trovata mentre era alla ricerca di una connessione wifi aperta.
  4. La bella addormentata si sarebbe fatta sgamare con un checkin nel bosco
  5. Cenerentola avrebbe trovato la scarpetta di cristallo in un banner di Zalando. Avrebbe rubato la carta di credito al principe azzurro e acquistato Louboutin, Jimmy Choo etc. mandando il castello in bancarotta.
  6. Pocahontas sarebbe diventata una YouTube star con i suoi makeup tutorial su come avere un trucco perfetto in ogni condizione (salta sugli alberi, nuota, rema e l’eyeliner non ha una sbavatura, qual è il suo segreto?)
  7. Jasmine avrebbe clonato la lampada con una stampante 3D
  8. Mulan non avrebbe potuto far parte del gruppo Principesse Disney su Facebook perché avrebbe avuto un account su Sina Weibo.
  9. Ariel una volta arrivata sulla terraferma non avrebbe coinvolto tutto il mar mediterraneo per farsi dare un bacio ma avrebbe cercato un altro umano su Tinder.
  10. Tiana (quella de La Principessa e il Ranocchio… ok non lo sapevo nemmeno io) sarebbe diventata una food blogger, avrebbe postato le foto delle sue ricette su Instagram e sarebbe stata scomunicata come principessa Disney per l’abuso del hashtag #foodporn

Vi devo ricordare chi è l’unica vera Principessa Disney? Rinfrescatevi la memoria con il primo articolo di Nerd & The City  ;-)

8206502327_bf5da912c0