Problemi di intolleranze alimentari?

casanovadi Marta Elena Casanova

Ci sono moltissime persone con problemi di intolleranze alimentari, ci avete fatto caso? Un problema che sembra essere in perenne crescita. No ai latticini, al glutine, allo zucchero… insomma, mangiare fuori potrebbe essere un incubo! Trattandosi però di cosa estesa anche negozi,  pasticcerie, fornai e ristoranti stanno facendo in modo di andare incontro a chi non può mangiare tutto. Se non siete intolleranti a nulla buon per voi, ma non per questo dovete sottovalutare queste realtà commerciali, potreste sorprendervi del gusto… senza contare che potrebbe comunque esservi utile per rimanere più leggeri. Insomma, se siete affetti da intolleranze o semplicemente a dieta, o avete solo voglia di provare, a Milano, per esempio, ci sono molti indirizzi. Ecco qui una gelateria, un pastaio/pasticceria e un ristorante. Per tutte le ore del giorno.

Il Gelato ecologico1) Il Gelato ecologico

Molta soya, niente zucchero. Il Gelato ecologico propone anche granite e frozen yogurt. Tanta frutta, ovviamente,  ma cerchiamo di non essere troppo categorici: quindi via libera a cioccolato, mandorla, pistacchio, crema e via dicendo. Tutto senza sentirsi male e anche senza sensi di colpa, in Via Ravizza 5.

 

 

 

Out of Gluten

2) Out of Gluten

Più chiaro di così. Il nome spiega già tutto. Niente glutine per celiaci golosi. Si possono acquistare pane, pasta fresca, focaccia, torte salate e soprattutto tanti, tanti dolci. Dalle torte ai pasticcini fino ai biscotti. Sinceramente, a guardare la vetrina non si direbbe mai che si tratta di prodotti dietetici.  Dove? In via San Michele al Carso, 13.

 

bebop Milano

3) Be Bop

Vi invitano fuori a cena, e come sempre si presenta la questione: cosa potrò mangiare senza assillarmi e assillare il cameriere di turno per sapere quali ingredienti contiene il piatto? Ecco, qui avete già risolto in partenza.  Ricette per allergie di ogni genere e tipo, senza limitarsi: nel menu troverete pasta, pane, pesce, carne… in Via Col di Lana, 4.