[NERD & THE CITY]: Cosa regalare ad una ragazza Nerd

lafradi Francesca Casadei

In “Nessuna notizia di Gurb” il protagonista, un extraterrestre che tenta di comprendere noi umani, si trova in difficoltà quando deve decidere quale regalo fare alla vicina di casa per conquistarla:

“I gioielli presuppongono un rapporto più formale. Un profumo è un regalo delicato, ma molto personale [...] è molto probabile che le piacciano i fiori e gli animali domestici. Potrei mandarle una rosa e due dozzine di dobermann”

Se anche voi vi sentite un po’ extraterrestri quando vi rapportare con il pianeta dei possibili regali ad una ragazza nerd potrebbero esservi utili alcuni consigli, confezionati con un pizzico di Star Wars style.

 

PROFUMO? ORIGINALE COME UNO STORMTROOPER

Vuoi che “muoro”? Portami al piano terra de La Rinascente. No davvero, quale uomo pensa ancora di essere originale regalando un profumo? Ne ho due che mi piacciono e grazie ad iMum, la migliore wishlist app disponibile sulle mercato, me li trovo impacchettati sotto l’albero tutti gli anni.

Ascolta i consigli di una ragazza nerd: ci sono scatole e imballaggi che hanno un profumo decisamente più invitante quando le apri. Lo sanno bene gli inventori di Eau de Pro, la fragranza che riproduce l’odore che senti quando apri la scatola di un Macbook.

Cerchi un profumo low cost? Prova a sfogliare le pagine di un libro o di un fumetto.

NERDLIST:

 

BORSA? UTILE E VERSATILE COME C1-P8

Un famoso detto recita “I briganti ti chiedono la borsa o la vita; le donne le vogliono tutt’e due”

Con una donna nerd una vita non ti basterà, ne vorrà ben più di una, o almeno crediti per consentirle di giocare una nuova partita.

E quando si tratta di comprarle una borsa pensala come se fosse l’equipaggiamento necessario per affrontare un livello di gioco: forse non utilizzerà tutte le armi a disposizione ma si sentirà più sicura se le avrà con sé. Assicurati quindi che sia sufficientemente grande per contenere tutto lo stretto (non) necessario, un tablet e qualche carica batterie.

NERDLIST:

 

T-SHIRT? INCOMPRENSIBILI (E INCOMPRESE) COME JAR JAR BINKS

Nei trend semiseri per essere una fashion blogger natalizia descritti da Giovanna Gallo c’è la passione per le tshirt, anzi tee, con scritte fantasiose.

Non siamo fashion blogger ma le scritte ci piacciono e questo è uno dei requisiti che una tshirt dovrebbe avere per piacere ad una ragazza nerd. In particolare quella ideale dovrebbe suscitare le seguenti reazioni:

  • La mamma: “Hai 30 anni, quando inizierai a vestirti come una signorina?”
  • Le amiche (non nerd): “Carini questi elfi” (“Sono Hobbit!”)
  • Gli amici (nerd): “C’è della mia taglia?”
  • Lui: nessuna reazione verbale, l’importante è che abbia voglia di levarcela ;-)

NERDLIST:

 

MUSICA? MEMORABILE COME LE FESTE DEGLI EWOK

Volevi dirle che l’ami con un fiore? Meglio una canzone. Anzi un milione .

Un abbonamento a Spotify, una playlist interamente dedicata a lei, e il gioco  è fatto (ricordati però di non utilizzare la stessa playlist per più di una ragazza, se ti fosse passato per la mente leggi cosa succede al “Fidanzato Nerd”).

NERDLIST:

  • (Must-have) Un carica batterie portatile per continuare ad ascoltare la musica anche quando un minaccioso 10% richiama la nostra attenzione. Per non rinunciare ad un tocco fucsia vi consiglio quello di Sony
  • (Nice-to-have) Uno speaker bluetooth waterproof da mettere nella doccia
  • ( Nonsense-to-have) La sound machine, dopo un po’ la odierete ma all’inizio bisogna ammetterlo è uno spasso. Attenzione perché crea dipendenza.

 

VIAGGIO? UN SALTO NELL’IPERSPAZIO

Vuoi trascorrere un po’ di tempo con lei? Regalale un weekend, un viaggio o anche solo una gita fuoriporta. Ovviamente con un tocco nerd:

  • (Il viaggio) Portala in Tunisia a Tatatouine, città da cui prende il nome Tatooine, il pianeta natale di Luke Skywalker
  • (Il weekend) Greisinger Museum, il primo museo al mondo interamente dedicato alla Terra di Mezzo, a Zurigo

lavazza

Hai paura che sia un regalo poco tangibile? Ecco cosa puoi aggiungere alla NERDLIST

Ricordati ovviamente con chi hai a che fare quando vai in vacanza con una ragazza Nerd.

Spero di esservi stata utile, come potrei chiudere se non con questo augurio:

MERRY FORCE BE WITH YOU!