OUTFIT PER L'INVERNO

ricidi Claudia Ricifari

Non so se ve ne siete accorti, ma è arrivato l’inverno. Lo si capisce dal maltempo, dall’umidità che ti mangia le ossa e, se siete meteoropatici come me, dall’umore. Il fatto che sia arrivato il freddo, però, non vi autorizza ad uscire bardati come un eschimese o la versione post-moderna dell’abominevole uomo (in questo caso donna) delle nevi. Avete pur sempre una dignità da mantenere. Ecco perché oggi ho deciso di proporvi tre outfit per tutti i giorni per essere presentabili senza rinunciare alla comodità. Vanno bene sia per fare un giro in centro con le amiche, che per andare a comprare il pane (non potete mai sapere quando vi si piazzerà davanti l’uomo della vostra vita):

 

look1

Look 1

Niente di impegnativo. Alcuni uomini magari mi urleranno contro, non amando lo stivale da palombaro. Anch’io li ho sempre odiati, perché mi costringevano a metterli da piccola, ma allora non erano un accessorio universalmente riconosciuto come fashion. Ora sì, quindi approfittiamone finché si può. I jeans skinny sono ormai un must da un po’, mentre la felpa è una nuova tendenza di stagione. Più larga è meglio è.

Credits: felpa (shop.mango.com), jeans skinny neri (Zalando.it), Stivali da pioggia (hunter-boot.com)

 

look 2

Look 2

Gli anni Settanta sono tornati, inutile che ve lo dica. Il bello di quest’anno è che qualsiasi modello di pantalone va bene: a zampa, skinny, normale, a vita alta. Avete l’imbarazzo della scelta. In questa proposta mi piaceva leggermente a zampa, da abbinare con una pelliccia non troppo lunga (del come indossare le pellicce mi occuperò più avanti) e con dei bootie con le borchie.

Credits: Jeans a zampa (shop.diesel.com), pelliccia sintetica maculata (asos.com), bootie con borchie Chloé (mytheresa.com)

 

look 3

Look 3

Niente di più facile. Un semplice abito in maglia, con un altro must di stagione: il cappotto oversize. Alle calze pensateci voi, ma non strafate in decorazioni. Per finire dei tronchetti. Quelli che vedete sono di Chloé, ma potrete trovarli facilmente anche da Zara. Non avete scuse.

Credits: Vestito (hm.com), tronchetto scamosciato(mytheresa.com), cappotto oversize (celine.com)