[NERD & THE CITY] IL FIDANZATO NERD

cover casadeidi Francesca Casadei (la bella foto della home è stata scattata da @dile)

L’ultima volta vi avevo promesso che avremmo affrontato un tema molto importante per noi Ragazze Nerd: la vita di coppia Nerd.

Prima di compiere questo passo sento però il dovere di mettervi in guardia da lui, colui che DEVE essere nominato: il Fidanzato Nerd.

  1. È IL RE DEL COPIA/INCOLLA. Ti scrive frasi che ti lasciano senza parole. Lui invece stranamente le trova sempre, anzi le ritrova. Basterà riprendere qualche vecchia email inviata alle tue predecessore, scegliere quella che ha avuto la conversion rate più alta, copiare, incollare, inviare.
  2. È ESENTE DA COPYRIGHT. Dimentica di citare la fonte delle poesie che ti ha dedicato. Se stesso. Un cit. non è per sempre. Figuriamoci un autocit.
  3. È MATEMATICO. Hai presente la vostra canzone? Sì quella che ti ha dedicato dicendoti che è perfetta per voi DUE. Due, già. A scuola ci dicevano che “Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia”, io ora ti ricordo che lo stesso vale se sostituisci l’addendo con un altro di pari valore, 1 (lui) + 1 (te o chiunque altra) fa comunque due (la canzone invece è sempre la stessa)
  4. È EFFICACE. Come un servizio di video seeding da vendere a Cost-per-View. Quante visualizzazioni avrà accumulato quel video strappalacrime che vi…ops… ti ha dedicato?
  5. È SERIALE. Trovi romantico che voglia vedere la sua serie preferita con te? Chiediti con chi ha visto le prime due stagioni.
  6. È SENTIMENTALE. Ha dato il tuo nome al suo iPhone. Stiamo parlando di un iPhone ragazza, non dei Pooh:  pensi davvero sia amore eterno?
  7. È GENEROSO. Il vostro amore non potrà essere misurato in euro spesi per i regali di Natale ma in GigaByte che ha risevato alla vostra cartella su dropbox. Ovviamente ha già esaurito i 2 GB di base del piano gratuito. Non chiederti come (o con chi).
  8. È UN SUPEREROE. I suoi regali sono originali. Come il guardaroba di Batman. Spera almeno non siano tutti in lattice nero.
  9. È UN GENTLEMAN. Evita di farti scenate di gelosia perché non è nel suo stile. Si limiterà a riempire di like e commenti il network delle sue amichette imitando penosamente Rhett Butler e il suo “Francamente me ne infischio”. Domani sarà anche un altro giorno ma oggi dedicati alla ricerca di un altro fidanzato.
  10. È MIGLIORATIVO. Spero tu sia la versione 2.0 e non la 1.1.

Ora Ragazzi Nerd, metto in guardia voi però, perché l’arte del copia/incolla la conosciamo anche noi.

Peggio ancora siamo bravissime a fare screenshot delle chat su whatsapp e a mandarli alle amiche. Proprio come dice Selvaggiona nostra:

“Voi fate girare le nostre foto. Noi le vostre cazzate. E il peggio è per voi, sappiatelo.”