[NERD & THE CITY] La Ragazza Nerd Incontra Il Ragazzo Normale

casadei profilodi LaFra

Lui è carino, vi siete conosciuti ad una festa di compleanno, ad un matrimonio, ad una mostra (succede davvero?) ed è scattata la scintilla. Lui è un ragazzo Normale. Una specie di Babbano del mondo delle Ragazze Nerd. Ti piace davvero? Ecco alcuni consigli per non rovinare tutto al primo appuntamento.

  1. Sceglie lui il ristorante, ti spiega che è di un suo caro amico. Evita di mostrargli i tips su foursquare che definiscono il gestore un “porco arrogante”, praticamente il Biff Tannen della ristorazione. Soprattutto non scriverne uno tu. La tentazione è forte ma puoi farcela.
  2. Comunque sia il ristorante sappi che potrebbe essere anche peggio. “Potrebbe piovere?”. No (in caso giocherei comunque d’anticipo proponendo un ristorante al chiuso): potrebbe dirti che Star Wars e Star Trek sono la stessa cosa. Non cedere al Lato Oscuro.
  3. Niente ristorante. Ti propone di mangiare una pizza a casa sua. Lascialo ravanare nel cassetto alla ricerca dei volantini delle pizzerie e chiudi Just Eat, potresti impiegare più tempo tu a spiegargli di cosa si tratta che lui a fare una telefonata (sicura sicura che ti piaccia eh?).
  4. Non usa Whatsapp. Non intavolare discorsi nostalgici su ICQ.
  5. Ti suggerisce di provare a giocare ad Angry Birds perché “se inizi non smetti più, ti prende un sacco!” . Evita di dirgli che hai scaricato Angry Birds, Angry Birds Space, Angry Birds Rio e Angry Birds Star Wars, sia per smartphone sia per tablet – con lo schermo grande è meglio – e per quante possibilità tu gli abbia dato la noia è dietro al decimo livello.
  6. Ti parla della sua ex, ti racconta che è bionda ma che le bionde non sono il suo tipo. Mostrati interessata e assolutamente inconsapevole di ogni dettaglio. Il fatto che tu sappia già che sia alta 1.72, che sia andata a scuola con lui, che abbia un gatto e che abbia trascorso le vacanze ad Ibiza con le amiche l’estate scorsa sono informazioni che è meglio non condividere. Potrebbe scambiarti per Keyser Söze in gonnella e avere il finale che non ti aspetti (“e come niente sparisce”).
  7. Ha notato che hai pubblicato sul tuo profilo un video del suo gruppo preferito, lo stesso gruppo che “casualmente” aveva postato lui nella sua bacheca qualche giorno prima, e ti propone di andare ad un loro concerto. Incrocia le dita e spera che non ti chieda qual è il brano che ti piacerebbe ascoltare. NB lo stalking su facebook può essere un’arma a doppio taglio.
  8. Si sa che la qualità di una prestazione sessuale è direttamente proporzionale al tempo che trascorre dal momento in cui avrai raggiunto l’orgasmo e il telefonino sul comodino. Se proprio devi fingere almeno fallo fino alla fine.
  9. La prova del nove per capire se ti piace davvero? Ti dice che i fumetti sono una COSA per bambini e tu non gli hai puntato una pistola contro urlando “Di’ “cosa” un’altra volta, di’ “cosa” un’altra volta!! Ti sfido, due volte, ti sfido, figlio di puttana: di’ “cosa” un’altra maledettissima volta!”
  10. In dubbio se rivederlo o meno? Ascolta me, Winter is coming, è tempo di farsi un fidanzato.

 

Meglio un ragazzo Nerd? Non ci giurerei. Lo scopriamo la prossima volta.