[NERD & THE CITY] La Ragazza Nerd Incontra Il Ragazzo Nerd

casadei carosello 22 ottobredi Francesca Casadei

Vi ricordate Pezzali e la sua Regola dell’amico? Purtroppo vale anche per le Ragazze Nerd

 

“La regola dell’amico non sbaglia mai:

Se sei amica di un nerd, non ci combinerai

Mai niente, mai, non vorrai

Rovinare un così bel rapporto”

 

Ma noi siamo più fiduciose di Max e quindi all’urlo del “Mai dire mai” ecco alcuni suggerimenti e #NoteToSelf per non innamorarsi invano di un ragazzo nerd.

 

  1. L’ultima volta che hai conosciuto un ragazzo tutto ebbe inizio con un like su facebook. Lui, il ragazzo nerd, te ne ha messi una decina in una settimana. Non illuderti. Smetti di condividere ogni post di Jedi Knight Academy e vediamo cosa succede. In questo caso non sarà un pollice a decidere le sorti della tua vita amorosa.
  2. Gli proponi di andare al cinema al raduno dei fan di Ritorno al Futuro (ndr questo mercoledì). Puoi star certa che non ti darà buca. Né a te né ai dieci amici a cui ha inoltrato l’invito.
  3. La strategia “figa di legno” non funziona. Negati la prima volta, chiuderà whatsapp e tornerà a giocare. La seconda, anche. Ricordati che in alcuni giochi esiste la modalità endless. Tu al contrario non sei immortale e non puoi richiedere punti vita.
  4. Ti invita a vedere la sua collezione di videogame vintage. NB videogame vintage non è l’equivalente per il “ragazzo normale” dei francobolli o delle farfalle (fatta eccezione per quella di Crimson).
  5. Non fare battute ammiccanti sulle dimensioni del suo joystick. Ti spiegherà che ne esistono di diversi: bianchi e neri, alcuni più adatti per sparare altri per vibrare. Non ti illudere e non sorridere speranzosa. Non sta facendo alcuna allusione sessuale.
  6. Saltagli addosso prima che ti proponga di fare una partita perché va bene tutto ma in amore non c’è livello che tenga. Al cuor non si comanda, nemmeno se hai un controller in mano.
  7. Rassegnati ci sarà sempre qualcosa che lo ecciterà più di te. Tira più una partita a GTA che un pel di [inserire nomignolo a piacere o chiedere a Marianna]
  8. Ricordati che l’amore nerd non prevede happy end ma al massimo un achievement unlocked.
  9. Le hai provate tutte ma non vedi risultati? Insert coin.

42. Douglas se ci sei batti un colpo che io la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e sul come conquistare un ragazzo nerd non l’ho ancora trovata. Urge una Guida galattica per le ragazze nerd.

 

if (gioco == ‘duro’) { print(“le ragazze nerd cominciano a giocare”); }

 

Traducibile in non disperare: se hai superato lo stage 1 ti aspetto tra due settimane per il next level: la coppia Nerd.

Grazie all’amico nerd @gioxx per il supporto