-6 AL FUORISALONE

mapidi Mariapia Pedrazzini

Ebbene si. La primavera è finalmente giunta. Milano si risveglia ed è più attiva che mai perché manca pochissimo all’inizio di uno degli degli appuntamenti più importanti dell’anno: la settimana del design e ovviamente il Fuorisalone! Dal 9 al 14 aprile gli eventi in programma sono davvero innumerevoli, preparatevi quindi a una full immersion di mondanità! Ecco le tre scelte un po’ fuori dal comune che Choozeit ha fatto per voi fra eventi, mostre e… Flash Mob!

 House+of+Senses_Chrisotphe+Pillet_Render+20-13-22-416

UN SALTO IN STATALE

Il design prima di tutto. Mi sembra ovvio. Non può mancare sulla vostra agenda una meta che riscuote sempre grande successo: l’Università Statale in via Festa del Perdono. Qui, nel Cortile della Farmacia, troverete l’installazione presentata da BE OPEN “House of Senses” di Christophe Pillet. Si tratta di un padiglione contemplativo dove la sensorialità, la natura e il mezzo tecnologico si fondono per creare un fantastico micro cosmo. Interamente realizzato in legno nero antracite il padiglione ospita una serie di immagini in movimento create da Studio Azzurro riproposte senza sosta sulle superfici riflettenti delle pareti e sul soffitto. Cuore dell’installazione sono sei alberi che svettano attraverso il tetto unendo metaforicamente il mondo naturale e quello tecnologico.

Info: http://beopenfuture.com/

 

77: LE GAMBE DELLE DONNE

Quando saltano comunicano gioia

Quando si accavallano comunicano sensualità

Quando scalpitano comunicano impazienza

E quando ballano?

Quando ballano le tue gambe esprimono tutta la loro energia! 

Per la prima volta Goldenpoint partecipa al Fuorisalone e lo fa con un evento particolare: un Flash Mob realizzato in partnership con l’emittente RTL 102.5, una delle più importanti radio italiane che documenterà in diretta l’evento. La community di Facebook ha votato la coreografia che verrà eseguita e a questo link potrete guardare il video tutorial e impararla anche voi. Dunque preparatevi donne di Choozeit: l’appuntamento è per il 13 aprile in via Tortona 21 alle ore 16.30! Let’s dance!

 

Life_Stripe_01

LIFE STRIPE, UNA VITA FATTA A STRISCE

Hirokazu Kobayashi e Haruna Yamada, in arte Spread, sono una coppia di designer e creativi che indaga in modo particolare la sfera personale dell’individuo cercando di trasformare il vissuto in immagine. Life Stripe, mostra presentata da Chie Art Gallery, è l’emblema della loro produzione: attraverso l’unione di strisce di colori, che rappresentano momenti diversi della vita quotidiana, si creano pattern sempre nuovi che indicano diverse azioni, anche le più banali,che un soggetto svolte durante il giorno. Slogan dell’evento? “Il colore è vita”.

Info: www.chieartgallery.com