OCCHIO ALLA BOTTIGLIA

mapidi Mariapia Pedrazzini

Non è uno dei motti degli alcolisti anonimi! Parliamo di design… Applicato a degli oggetti particolari, ma di “uso quotidiano”: le bottiglie. Moltissimi sono i brand che affidano la loro immagine a famosi designer producendo edizioni limitate da collezione. Choozeit vi presenta tre novità.

 

HEINEKEN: REMIX THE FUTURE

Il famoso marchio tedesco per celebrare 140 anni di sane bevute con una delle bionde più amate dagli uomini ha lanciato una gara aperta a tutti i designer: su questo sito www.yourfuturebottle.com è possibile vedere alcune immagini storiche di pubblicità, bottiglie e bicchieri che hanno fatto la storia di Heineken. Ispirati dal passato sarà possibile disegnare il futuro e caricare direttamente sul sito la propria proposta creativa. Sono moltissime le proposte pervenute finora che potete curiosare alla voce “Explore designs”. La prossima limited edition potrebbe essere proprio disegnata da voi! Cheers.

 

ABSOLUT BLANK

Qui si fa sul serio: passiamo dalla birra alla vodka. Absolut Vodka forte del successo ottenuto dalla sua ultima limited edition Absolut Unique ha recentemente presentato la nuovissima Blank Edition, un’edizione limitata disegnata dal famoso street artist e designer Dave Kinsey. Ispirato dal rapporto fra il mondo naturale e il paesaggio urbano, questo artista ha creato motivi caratterizzati da un richiamo floreale, da colori vivaci, da tratti decisi e ombre scure. Le nuove bottiglie saranno disponibili da marzo 2013. Nonostante la volontà di collezionarle tutte…Bevete con moderazione! Maggiori info qui: www.absolut.it

 

MARC JACOBS E COCA COLA LIGHT

Coca Cola Light compie 30 anni. Il rapporto fra questo brand e il mondo della moda ha prodotto collaborazioni importanti come quella con Cavalli, Karl Lagerfeld e Jean Paul Gaultier. Ma per festeggiare alla grande questo traguardo la direzione creativa per il 2013 è stata affidata a Mr. Marc Jacobs! L’11 marzo verrà presentato ufficialmente il nuovo packaging per bottiglie e lattine ispirate alle donne-icona degli anni Ottanta, Novanta e Duemila. Nell’attesa di vedere come sarà questa nuova limited edition (mi rivolgo soprattutto al popolo femminile) gustatevi questo video promozionale molto ironico, divertente e… Insomma guardatelo e poi capirete!