OCCHIO ALLA TAVOLOZZA!

Emerald – Gucci
Monaco Blue – Elie Saab
Poppy Red – Costume National 

La primavera non è proprio alle porte, ma la voglia di cambiare colori sì. Ecco alcuni consigli di moda per non sbagliare. Quali colori saranno di moda la prossima primavera-estate?Sì lo so non è esattamente la prima domanda che uno si pone al mattino ma vi assicuro che prima o poi arriverà questo momento! Dopo un’infelice parentesi dedicata alle nuance fluorescenti che l’anno scorso hanno dominato strade e spiagge, facendo sembrare tutti usciti da un telefilm anni ’80, quest’anno la parola d’ordine è: sobrietà!Per non sbagliare, ecco per voi tre consigli.Prima di guidarvi nel mondo dei colori, vi avverto che nelle prossime righe darò i numeri, ma tranquilli sono quelli del Pantone, l’azienda che si occupa della classificazione dei colori.

48

17-5641 Emerald
Forse questo nome non vi dirà molto, perciò vi tranquillizzo dicendo che stiamo semplicemente parlando del verde smeraldo! I diamanti saranno anche i migliori amici delle donne, ma gli smeraldi non sono da meno! Classy e senza tempo, vi innamorerete di questo colore. Comprare per credere!

19-3964 Monaco Blue
Voi direte, ok! Parliamo del blu! E allora ve la faccio io una domanda: a cosa servirebbe questa guida? Non tutti i blu sono uguali e i fashionisti più accaniti lo sanno! Intenso e profondo è un ibrido fra il blu marino e il blu cobalto. Il vostro guardaroba vi ringrazierà!

17-1664 Poppy Red
Cosa? Rosso scarlatto, intenso, il colore dei papaveri per intenderci. Provate ad indossarlo e sarete anche voi in linea con il trend  de “l’Oriente è il futuro”

Avete preso appunti?Intanto un passo avanti lo abbiamo fatto e anche voi adesso potrete dire: “Sai quali sono i colori che andranno di moda quest’estate”?

 

Francesca Sparta’

Redazione CHOOZEit